Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps

Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 22/02/2018
18:00 - 19:45

Luogo
Palazzo Altemps

Categorie


La collezione di sculture e gli spazi di Palazzo Altemps – cortile, stanze affrescate, teatro – si confrontano con le ventisette incursioni artistiche realizzate da oltre ottocento pezzi di Fornasetti. Di sala in sala i temi del classico, delle rovine e delle antichità, rimandano a uno scambio a tratti spiazzante e irriverente, colto e sapiente, tra la collezione permanente di arte antica del Museo e le creazioni nate dall’immaginazione sfrenata e dall’invenzione surrealista di Fornasetti. La mostra, attraverso i tratti fantastici, giocosi, onirici delle creazioni di Fornasetti, porta in primo piano la duplice anima di Palazzo Altemps. contemporaneamente casa aristocratica e museo della statuaria romana.
Le collezioni permanenti entrano in un suggestivo dialogo con le decorazioni d’interni e arredamenti di interni creati da Piero Fornasetti e da suo figlio Barnaba.
Appuntamento alle 18 davanti a Palazzo Altemps alle 18.
La visita è offerta dall’Arancia Blu ed è condotta dalla prof.ssa Giuliana Paolucci.
Per chi lo desideri è possibile seguitare in modo conviviale la serata usufruendo del 20% sul prezza della cena all’Arancia Blu.
Per prenotazioni ed informazioni chiamare il numero 3394223518