visita scuderie del quirinale

Visita alla mostra “Da Caravaggio a Bernini”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 27/07/2017
17:15 - 19:00

Luogo
Scuderie del Quirinale

Categorie


Giovedì 27 Luglio andremo alle Scuderie del Quirinale a visitare la mostra “Da Caravaggio a Bernini. Capolavori del Seicento italiano nelle collezioni reali di Spagna”, una mostra ricchissima ed estremamente interessante che, attraverso una straordinaria selezione di dipinti e sculture, riflette gli strettissimi legami politici e le strategie culturali stabilite tra la corte spagnola e gli stati italiani nel corso del XVII secolo permettendoci di ammirare e confrontare le opere dei massimi pittori del barocco europeo: Velasquez , Guido Reni, Guercino , Caravaggio, José de Ribera e altri grandissimi che hanno calcato la scena spagnola di un secolo pieno di contraddizioni ma anche di incredibili visioni.

L’appuntamento è alle ore 17, 15 all’esterno delle Scuderie del Quirinale per poter raccogliere i soldi dei biglietti (9,50 ridotto gruppi più 1,50 prenotazione), che andranno acquistati insieme.

Si prega di iscriversi al numero 3394223518

La visita , condotta dalla prof.ssa Giuliana Paolucci , sarà offerta dall’Arancia blu dove chi lo desideri potrà seguitare la serata usufruendo del 20% sul costo della cena.